Piscine interrate a Modica


Piscine in muratura o prefabbricate in acciaio

L’installazione di una piscina interrata è il modo migliore per impreziosire un ambiente. Che sia rivolta al servizio definitivo di ville, in ambito privato, o a servizio di comunità collettiva, in ambito pubblico, Inaqqua fornisce una vasta gamma di piscine interrate a Modica. Dopo che il personale dell’azienda sarà giunto sul luogo destinato ad ospitare la piscina sarà possibile iniziare a vagliare le diverse ipotesi per la realizzazione della vasca. È infatti possibile realizzare la propria piscina interrata secondo due diverse tipologie di lavorazioni. 


La prima consiste nella costruzione della vasca della piscina interrata utilizzando il cemento. Questo tipo di lavorazione parte dall’utilizzo del sistema storico del cemento armato per la realizzazione delle pareti. Il secondo metodo consiste nell’utilizzo di pareti prefabbricate in acciaio zincato. Così facendo sarà possibile realizzare una quantità di forme e dimensioni che nessun altro sistema ad oggi è in grado di eguagliare. Consiste in un validissimo sistema costruttivo che permette di adottare una procedura più semplice e snella per ottenere i permessi necessari alla costruzione e di accorciare in maniera significativa i tempi necessari alla sua realizzazione. Entrambi i processi di realizzazione della piscina interrata garantiscono un’ottima resistenza e durata negli anni. Il servizio di consulenza del personale di Inaqqua permette ai propri clienti la possibilità di personalizzare in maniera minuziosa la propria piscina. Infatti non è solo possibile scegliere fra la muratura e l’utilizzo di pareti prefabbricate ma anche il sistema di riciclo dell’acqua più adatto alle esigenze della piscina che si vuole installare. È così possibile dotare la propria piscina di un sistema a sfioro che rende la vasca un vero e proprio specchio integrato con l’ambiente circostante con l’acqua a filo pavimento che viene raccolta direttamente ai margini della vasca con un apposito sistema a tracimazione. 


Oppure è anche possibile ricorrere al sistema skimmer che consiste nella realizzazione di bocche d’aspirazione situate nel bordo superiore della vasca. Una soluzione molto usata rispetto allo skimmer tradizionale è lo skimmer sfioratore che permette di creare un compromesso tra il sistema skimmer classico e la raffinatezza dello sfioro. In ogni caso il personale di Inaqqua sarà in grado di consigliare il cliente secondo le sue esigenze e realizzare piscine interrate a Modica di grande qualità.